Tu scendi dalle stelle o re del cielo e vieni in una grotta al freddo e al gelo.......
Tanti anni fa, quando il Natale arrivava a Dicembre... lo so... ancora oggi arriva il 25 Dicembre, ma non è più la stessa cosa. Non lo è più per me. Non ha più quei colori, quei profumi, quelle luci sfavillanti che si accendevano piano piano, giorno dopo giorno fino ad arrivare alla vigilia di Natale, quando a mezzanotte sul presepio, dentro la capanna si metteva il Gesù Bambino.
Quando si aspettava quel giorno per gustare i dolci che solo in quei giorni si potevano mangiare. E com'erano buoni, non ne ho più mangiati di così buoni... E i regali? Ve li ricordate i regali? Io sì! Ricordo come spettavo la mattina di Natale per scendere in cucina e trovare il mio sacchetto con dentro frutta secca, arance, mandarini e qualche dolcetto. I giocattoli? no quelli non c'erano... non c'erano soldi da usare per i giocattoli.... ma quel sacchetto era per me un tesoro tanto atteso. Trovarlo sotto l'albero era sempre una gioia e quelle arance e mandarini avevano un profumo che non si sente più!
Vorrei tanto risentire quei profumi, rivedere quei colori e quelle luci sfavillanti.
Sono stata fortunata sì, lo sono stata! Ho conosciuto da bambina quello stato d'animo che ancora oggi, porto nella mente e nel cuore ed è un dolce, caldo, amorevole ricordo.
Ernesta auguro
l Buon Natale l 2008 A tutti Voi gefh
Tutte le immagini contenute in queste pagine dedicate al Natale provengono da internet, per molte non sono riuscita a risalire alla fonte. Ad alcune ho aggiunto piccole animazioni, ma la proprietà rimane dei rispettivi autori. Se in qualche modo avessi violato dei copyright non è stato intenzionale e me ne scuso fin d'ora. Se me lo comunicherete provvederò ad inserire il vostro indirizzo.
|